Bigfoot Club è un network di guide ambientali escursionistiche associate AIGAE, regolarmente iscritte nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche, che condividono una missione ben definita: esplorare la bellezza incontaminata della natura e proteggerla educando ed ispirando.
Cosa ci rende speciali? La nostra piattaforma ospita esclusivamente guide professioniste AIGAE, garantendo che ogni avventura sia un’esperienza sicura, divertente e formativa. Quando scegli di esplorare con noi , ti immergerai in una varietà di attività, dal trekking alla mountain bike, dal birdwatching al forest bathing, dalle degustazioni enogastronomiche all’osservazione della volta celeste e molto altro ancora. Tutto questo in un unico luogo, con la certezza di essere sempre accompagnati da esperti con assicurazione RC guida e coperti da polizza infortuni accompagnati.
Bigfoot Club è il punto di incontro ideale tra le guide – ognuna con la propria indipendenza operativa ed il proprio stile di conduzione – e tutti coloro che desiderano connettersi con la natura in modo autentico e coinvolgente.
Ogni passo sarà un viaggio emozionante alla scoperta dei segreti nascosti del territorio, attraverso paesaggi suggestivi e panorami mozzafiato, sentieri intrisi di storie e leggende che cattureranno la tua immaginazione, rendendo ogni esperienza unica e indimenticabile. L’avventura e il divertimento saranno i tuoi compagni di viaggio, ma la sicurezza rimarrà sempre la priorità.
Ogni itinerario è studiato personalmente dalle guide nei minimi dettagli, creando esperienze uniche che ti lasceranno ricordi indelebili.
Bigfoot Club è il tuo punto di partenza per avventure straordinarie.
Benvenuto e buoni passi!
Escursioni giornaliere (>4h)
Scopri la flora e la fauna locale e concediti una giornata rigenerante con un’esperienza indimenticabile nella natura
Trekking brevi (fino a 4h) per prendere una pausa dal tran tran quotidiano e scoprire meravigliosi angoli nascosti a due passi dalla città!
Per prenotare un’escursione con una guida esclusivamente dedicata a te o al tuo gruppo di amici o se cerchi una guida professionista che ti aiuti nella pianificazione della tua prossima avventura in natura
Su richiesta corsi base di escursionismo, in aula e sul campo, progetti didattici di educazione ambientale e alla sostenibilità, team building e attività di promozione del territorio
Bigfoot Club
Nato a Roma, classe 1981, dopo una laurea sfiorata in ingegneria elettronica, migliaia di palloni schiacciati da pallavolista, centinaia di palchi calcati da batterista, un’infinità di e-mail inviate in 20 anni da impiegato nel settore del trasporto aereo, una moglie e due figli che mi mantengono “giovane”, ho deciso di mettere un freno ai ritmi frenetici e dare una svolta alla mia vita diventando una guida ambientale escursionistica.
La mia passione per l’ambiente, per i modi sostenibili di viverlo e di scoprirlo, per l’intreccio profondo che ha con le attività umane passate, presenti e future, ha in realtà origini molto lontane. Sin da bambino infatti sono stato abituato a viaggiare in modo consapevole e rispettoso per l’ambiente e per chi lo vive, rendendo così tutti i luoghi visitati delle vere e proprie esperienze di vita che oltre ad aver accresciuto il mio bagaglio di ricordi, hanno formato la persona che sono oggi.
Per questo motivo considero le escursioni delle opportunità di arricchimento reciproco e cerco, quindi, di creare un’esperienza che ognuno possa riportare con sé a casa, combinando la conoscenza dell’ambiente con le storie e le leggende della cultura popolare del territorio. Non manca mai un pizzico di avventura e di sano divertimento, ma la sicurezza è sempre al primo posto.
Le mie escursioni non sono perciò adatte a chi va di fretta: per me la natura va respirata, assaporata, vissuta, condivisa passo dopo passo!
Iscritto nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche N° LA771
The Drunken Hill
Chiara, romana, 43 anni, estroversa e gioviale.
Dopo un ventennio di lavoro nel campo turistico alberghiero ha deciso di seguire le sue vere inclinazioni, diventando una guida escursionistica. Da sempre incuriosita dall’archeologia, dai tempi lontani, amante dell’avventura e appassionata Sommelier.
Le passeggiate in natura, la magia delle testimonianze del passato, ruderi e boschi incantati sono il traino delle mie giornate; il filo sottile che lega quello che siamo oggi ad un lontano passato, la magia di scoprilo e trasmetterlo sarà la mia missione.
Cercherò di arricchire i nostri momenti con vere e proprie esperienze sensoriali, riscoprendo usanze e sapori, riflettendo, immaginando.
Il mio obiettivo sarà di emozionarvi guidandovi in un viaggio che coinvolgerà tutti i sensi.
Iscritto nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche N° LA708
Steps&Land
Romano dal 1959, sposato dal 1993 e padre di due gemelli, ingegnere in una grande multinazionale per oltre trent’anni sono sempre stato appassionato di qualsiasi attività si possa fare all’aria aperta: mi piace andare in bici (sia da corsa che mtb), fare escursioni e sciare in montagna, andare in barca a vela. In passato ho fatto immersioni con le bombole.
In pensione dal 2021 ho deciso di dare finalmente spazio alle mie vere passioni
qualificandomi come guida AIGAE a marzo del 2023 e intraprendendo quindi una attività di guida professionale con la mia collega Linda. Voglio mettere al servizio dei miei clienti tutta l’esperienza maturata avendo come obiettivo quello di trasformare ogni escursione in un evento speciale. Un evento che possa offrire ai partecipanti una maggiore consapevolezza dell’ambiente naturale e dei problemi che lo minacciano. Nel 2021 ho iniziato un percorso
per diventare accompagnatore di escursionismo e di mountain bike per la sezione di Roma del CAI (socio dal 2005) che dovrebbe concludersi a novembre 2023.
Appassionato della natura a tutto tondo, di esplorazione e scoperta, delle vicende storiche che hanno, da millenni, legato l’essere umano all’ambiente naturale, potete incontrare me e Linda sui sentieri più o meno battuti del Lazio, dell’Abruzzo e di tutto il Centro Italia.
Iscritto nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche N° LA706
Steps&Land
Nata a Roma nel 1992, ma cresciuta nella campagna romana dove, fin dall’infanzia, ho imparato ad amare la natura e a sviluppare la mia passione per l’ambiente tanto che, dopo il mio trasferimento nella Capitale in età adulta, ho cominciato a soffrire della mancanza della mia “zona verde”.
Da allora, ho capito che dovevo trasformare la mia passione ed il mio richiamo per la natura in un lavoro, cercando di far avvicinare il più possibile tutti coloro che hanno perso il loro contatto con essa.
È così che ho deciso di diventare una Guida Ambientale Escursionistica. Fotografa, storyteller ed attenta alla salvaguardia ambientale. La mia più grande passione? Gli insetti impollinatori.
I servizi che Steps&Land offre spaziano dalle escursioni adatte a tutti a km 0 agli itinerari più impegnativi in montagna anche in ambiente innevato con l’obiettivo di fornire una vera e propria esperienza originale e significativa a quanti partecipano alle escursioni, mescolando tra loro gli elementi naturali, culturali e storici che si incontrano nei percorsi, individuando relazioni e nessi con le emozioni ed il vivere quotidiano di tutti i partecipanti.
Iscritta nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche N° LA705
Upupa di Ponza
Katharina Herta Urach ha studiato biologia ed è arrivata a Ponza grazie ad un progetto di ricerca nel 2014. Da sempre entusiasta della natura e della cultura del luogo, propone visite guidate in tedesco, inglese e italiano sulle isole pontine ed in tutto il Lazio. Oltre alla laurea con specializzazione in zoologia, è anche una guida associata ad AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche) ed una istruttrice di snorkeling formata da SSI (Scuba Schools International).
Attività:
Iscritta nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche N° LA704
Istruttrice di snorkeling formata da SSI (Scuba Schools International – ID 3681759)
Attività di Guida Ambientale Escursionistica svolta ai sensi della legge 4/2013
©2023 bigfootclub.it | Riproduzione Riservata